mercoledì 12 maggio 2010

Il terzo segreto di Fatima

Secondo il papa anche la pedofilia nel clero farebbe parte di quelle "sofferenze della Chiesa" a cui si riferiva il terzo segreto di Fatima. Insieme agli stupidi canti domenicali e il divieto di BigMac al venerdì.


Ok, la battuta era pessima. Ultimamente sono simpatico come Enrico Papi. Enrico Papi che imita Bonolis. Enrico Papi che imita Bonolis che imita qualcuno divertente come un calcio nelle palle. Ecco, visto? Intendevo proprio questo.

Prima di congedarmi, un pensiero: perché continuano a definirla "pedofila nel clero"? Sembra qualcosa di "esterno", come se un pedofilo si fosse "infiltrato" tra i preti con lo scopo di demolire la loro buona reputazione.
In realtà dovrebbero definirla "pedofilia DEL clero". E' un termine molto più preciso ed onesto. Fa capire che l'unica infiltrazione di cui stiamo parlando è quella fra le chiappe di un chirichetto. Che cosa sarebbe il mondo senza la grammatica? Penso che lo chiederò a Renzo Bossi.

6 commenti:

  1. Su repubblica titolavano: "chiesa perseguitata dai peccati"..un errore grammaticale? inversione tra soggetto e complemento oggetto?
    Punzy

    RispondiElimina
  2. Anche io sono perseguitato dalle birre. Mi si infilano in gola a forza.

    RispondiElimina
  3. Ecco cosa mi manca per salvarmi quando discuto con la mia ragazza: un terzo segreto di Fatima.

    RispondiElimina
  4. in effetti sono i preti che si sono infiltrati nei pedofili ma lo fanno solo per diffondere il verbo.
    il verbo "violentare".

    ps
    pedofilia del piero suona ancora meglio.

    RispondiElimina
  5. @ ed*: a giudicare dai suoi trascorsi pubblicitari parlerei di "zoofilia del piero".

    RispondiElimina
  6. Che palle!!! Oggi anche se non te ne frega una mazza della beatificazione di Wojtyla la tv non trasmette altro e vieni privato del diritto alla scelta. Su tutti i canali preti, preti e solo preti. Ma che palle!!!

    RispondiElimina

ScaricaBile