lunedì 20 settembre 2010

Giochiamo all'ultimo call of duty? Mi spiace ma ho finito i civili afghani

Hanno ucciso civili afgani per divertimento. Diversi soldati americani della quinta brigata di combattimento Stryker sono sotto inchiesta per aver costituito un vero e proprio “squadrone della morte” soltanto per ammazzare il tempo. Sulla base di documenti relativi all’indagine delle forze armate Usa e delle testimonianze di persone vicine al dossier, il Washington Post fornisce un’agghiacciante ricostruzione di quello che è uno dei casi più macabri che abbiano mai coinvolto le truppe statunitensi dall’inizio dell’operazione in Afghanistan nel 2001. Quegli omicidi, scrive il giornale, “sono stati compiuti essenzialmente per sport da soldati dediti all’hashish e all’alcol”.
 (fonte: Repubblica.it)

La cosa che mi ha colpito di più non è tanto che questi militari se ne andassero in giro ad ammazzare civili nel tempo libero. Conosco molta gente a cui capita di lavorare anche nei weekend. Quello che mi ha colpito realmente è il pezzo "da soldati dediti all'hashish e all'alcol". Come se il motivo per il quale questi rambo ultranazionalisti uccidevano della gente fosse perché non avevano il pieno controllo delle proprie azioni. Il vero motivo è che questi invasati in mimetica sono stati allevati e addestrati a considerare gli afghani, gli iracheni o qualunque altro popolo stia sul cazzo ai loro governanti, meno importanti della merda di cammello.

8 commenti:

  1. Pare che gli USA temano la reazione della comunità internazionale alle foto dei cadaveri deturpati.
    Eh, non è un lavoro pulito come col fosforo.

    RispondiElimina
  2. Mai sottovalutare l'importanza del fosforo. Dona ai denti un'incredibile bianchezza. Come anche al resto delle tue ossa.

    RispondiElimina
  3. ma brutto gaio...apri un blog e su msn non ti fai più vedè...invece di sproloquiare passami a trovare che lavoro in the city! e ricordati che tu hai delle foto del cigno di utrecht che devo avere!

    RispondiElimina
  4. @ gabriele:

    sono proprio una brutta persona...

    fammi avere l'indirizzo che voglio proprio vederti mentre tenti di lavorare.

    RispondiElimina
  5. sul angolo opposto dello SUISM,in piazza...

    RispondiElimina
  6. Ciao Jwl :D Ciao SmAiL :) Se jwl ancora non ti ha detto, organizziamo un piccolo ritrovo del vecchio staff di CS... ci stai? Per info guarda l'area riservata :)

    RispondiElimina
  7. ashish e alcol forniti dallo stesso esercito per spinta motivazionale. Oltre a fotomontaggi delle loro ragazze che si fanno ingroppare da un musulmano. In giacca e cravatta.

    RispondiElimina

ScaricaBile